Fare o non fare, non esiste provare.


About

+LAB è il laboratorio di stampa 3D del Politecnico di Milano, con sede presso il Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta”.

La sua attività è iniziata a Novembre 2013, e da allora Marinella Levi e i suoi ragazzi accolgono ogni giorno ingegneri, designer, ricercatori e makers, proponendo un approccio multidisciplinare alla stampa 3D dove ricerca, progettazione e didattica si fondono insieme per creare innovazione in ambito dei materiali e della tecnologia stessa.

Al +LAB si studiano nuovi settori applicativi di potenziale interesse applicativo, con particolare attenzione alle implicazioni sociali e ambientali.

+LAB è per vocazione propenso all’innovazione e al cambiamento, e per questo mette a disposizione le sue variegate competenze per seguire i veloci sviluppi tecnologici e le accelerazioni di conoscenza in atto nel settore della stampa 3D, come in pochi altri in questo particolare momento storico.

+LAB is the 3D Printing Lab of Politecnico di Milano and it is located in "Giulio Natta" building, together with Chemistry, Material and Chemical Engineering Department "Giulio Natta" .

The laboratory is active since November 2013 when Marinella Levi and her collaborators started to employ engineers, designers, researchers and makers, to obtain a multidisciplinary approach to 3D printing in which teaching, research and design can melt together to develop towards material and technology innovation.

New fields of application are being studied at +LAB, paying special attention to social and ambient implications.

+LAB is naturally inclined to change and innovation, and this is why we put such effort in keeping up to date with the fast technology development that 3D printing is experiencing in these years.

Site Index

Powered by Fruition